Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Pensieri immaginando che il virus finisca

Raccontare pensieri, sogni,  impressioni, esperienze legate a questo momento particolare della vita può essere di aiuto a sopportare le difficoltà quotidiane dell’isolamento. Il tempo è sospeso e lo sguardo pare intrappolato in uno spazio troppo piccolo per la libertà a cui siamo abituati, eppure riusciamo a guardare l’aspetto più minuto della realtà, una opportunità rara offerta dal rallentamento del ritmo delle nostre vite.

I pensieri dei bambini, quelli dei ragazzi e degli adulti, insieme formeranno una antologia di spunti, un romanzo corale del nostro tempo di pandemia.

Il giardino di casa:la mia prigione

Giulia e il faggio

Pensieri immaginando che il virus finisca presto

Un abbraccio a tutti i dottori e infermieri d’Italia. Questa è una forma di espressione realizzata da me al cellulare, con l’idea di inviare un abbraccio a tutti i dottori e infermieri di d’Italia.

Pensieri della coordinatrice e delle insegnanti della scuola dell’infanzia parrocchiale: Il sorriso solare dei bambini, Lettera ai bambini

Il coronavirus

Covid-19 Sensazioni

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

01/02/2023